Extension clip: quali sono quelle giuste per te?

Trovare le extension giuste per la propria persona e per ottenere l’acconciatura che si desidera non è una operazione sempre semplice. Bisogna essere informati sulle principali caratteristiche delle extension per capelli e bisogna conoscere alcuni trucchi del mestiere per poter essere certi di fare la scelta giusta.

Una delle migliori tipologie di extension sono le extension clip, le quali sono caratterizzate dalla presenza di una pratica clip da sfruttare per attaccare le extension stesse alle ciocche naturali. La presenza di questa clip è ciò che conferisce a questa tipologia di estensioni per capelli la semplicità di utilizzo tanto acclamata.

1. Scegliere il colore delle extension clip

Per scegliere le extension clip giuste per te bisogna innanzitutto puntare sulla giusta tonalità. In commercio vi sono numerose tonalità di extension, da scegliere in base al colore della propria chioma. Il consiglio migliore che ti si può dare è di optare per delle estensioni che abbiano un colore molto vicino a quello dei tuoi capelli, così che le extension possano mimetizzarsi al meglio.

2. Scegliere la giusta lunghezza

Un altro aspetto fondamentale da tenere bene a mente è quello della lunghezza. Ancora una volta in commercio sono a disposizione diverse opzioni: si va da extension di 30 centimetri fino ad arrivare ad extension clip anche di 70 centimetri.

Bisogna dunque capire come fare a scegliere in modo corretto la lunghezza da preferire. Il nostro consiglio prevede di stabilire la lunghezza in base alla propria altezza: le extension molto lunghe sono perfette per le ragazze più alte, mentre coloro che hanno una statura media o bassa dovrebbero preferire le extension di media lunghezza.

3. Scegliere tra extension naturali ed extension sintetiche

Un punto su cui spesso si riflette molto è quello della scelta fra le extension clip naturali e quelle sintetiche. Si tratta in entrambi i casi di due prodotti di ottima qualità, che garantiscono ovviamente un effetto visivo diverso, ma che hanno anche una durata diversa.

Le extension naturali consentono di ottenere uno splendido effetto naturale, soprattutto se vengono acquistate della tonalità perfetta. Le extension sintetiche sono però più semplici da gestire ed hanno in media anche una durata maggiore rispetto alla loro controparte naturale.

Anche il costo è diverso e risulta essere più elevato per le extension naturali con clip, rispetto al modello realizzato in modo artificiale.

La semplicità di utilizzo resta invece invariata, dal momento che entrambe le tipologie sono dotate della pratica clip che ha reso molto apprezzata questa tipologia di estensioni.