Le agenzie di viaggio sono tutte uguali?

Vacanze sinonimo di viaggio.

Viaggiare è una delle più belle passioni da coltivare che un essere umano possa avere. Che tu abbia o meno propensione all’avventura, un viaggio all’anno, diciamocelo, toglie il medico di torno. Viaggiare ha da sempre affascinato l’uomo che, sin dalla notte dei tempi, si è spinto ogni giorno sempre un po’ più lontano dal suo nido per scoprire ciò che lo circondava. E le agenzie di viaggio nascono proprio per assistere chi ama viaggiare.

Il viaggio, in tutte le sue sfumature storiche e temporali, ha portato alla scoperta di nuove culture e all’integrazione tra le stesse, aumentando sempre di più le nostre conoscenze. Con l’avvento di internet i viaggi sono divenuti ancor più alla portata di tutti, creando una sorta di territorio di lotta libera tra agenzie di viaggio online e aggregatori di agenzie di viaggio che ogni giorno si sfidano a duello sul prezzo più basso per la camera più bella con i maggiori servizi nella località più bella del mondo. Una guerra dei prezzi senza pari, che ha portato, giorno dopo giorno, all’abbandono dell’agenzia fisica in favore di quella online, costringendo chi era abituato al lavoro d’ufficio e di colloquio vis a vis con il cliente a specializzarsi nella promozione dei propri pacchetti online.

Le agenzie online sono tutte affidabili?

Siamo così certi di poter sostituire consigli e suggerimenti di una persona formata per fare questo lavoro con i calcoli incrociati di un software online? Quest’ultimo potrà sicuramente fornirci il prezzo più basso della camera che possiede le caratteristiche che abbiamo spuntato nella lista a lato della pagina web, ma non può dirci realmente quello che stiamo acquistando, dal momento che non può assicurare la veridicità o meno di ciò che è stato inserito nella descrizione della struttura prescelta.

Ci sono le recensioni? Ok. Ma le recensioni sono soggettive. Potreste dire di accettare lo stesso livello di pulizia accettabile da un francese?

Ci lamentiamo tanto che non hanno il nostro tanto amato bidet, come potremmo fidarci?

Viaggiare sarà pur diventato semplice e più agevole, ma possono capitare sempre gli imprevisti e la maggior parte dei viaggiatori non sa come affrontarli. Quando prenotiamo un viaggio siamo felici e quasi non pensiamo ad acquistare l’assicurazione di viaggio oppure non la stipuliamo pensando di risparmiare. Questo un’agente di viaggio non lo permetterebbe mai, perché ha le giuste competenze per poterti aiutare e sa che la sua vocazione è quella di aiutarti ed assisterti fino al tuo rientro a casa.

Quando in gioco c’è la nostra serenità, pensare al prezzo, talvolta diventa secondario. La sicurezza non la fa il prezzo, la sicurezza la fa l’esperienza.

 

Affidati a chi può darti reale assistenza nella creazione del tuo viaggio e durante il viaggio stesso

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *