Località per le vacanze di Agosto

Non vedete l’ora di organizzare una fuga dalla vita quotidiana ma non avete ancora organizzato le vostre vacanze? Ecco una serie di località per le vacanze di agosto, low cost e non, per accontentare proprio tutti! continua a leggere per scoprirle tutte.

Quali sono le migliori mete per andare al mare (e non) ad agosto senza imbattersi in spiagge affollate, monsoni o prezzi stratosferici?

Se anche voi odiate le folle e preferite stare al mare in beata solitudine, abbiamo selezionate le migliori destinazioni per chi va in vacanza ad agosto.

1. Punta Cana

La meta alternativa per chi cerca relax assicurato e natura incontaminata… approfittando dei prezzi della bassa stagione!

2. Silvi

Silvi è un comune abruzzese, in provincia di Teramo. La perla dell’Adriatico si caratterizza per una parte balneare mentre il suo centro storico si trova nella parte collinare, Silvi Alta, di origini medievali, da cui si può godere di panorami molto suggestivi. La vacanza ad agosto costa 440 euro alla settimana

3. Grecia

La Grecia è una meta gettonatissima in agosto eppure le isole e le spiagge sono così tante che anche in pieno agosto è possibile trovare posti poco affollati e selvaggi. Le Piccole Cicladi o le isole meno conosciute delle Sporadi potrebbero essere una alternativa alle isole più turistiche.

4. Norvegia: fiordi, mare e Preikestolen

Per gli amanti del trekking. Anzi, no, per chiunque voglia vedere paesaggi mozzafiato dalle rocce norvegesi.Iniziate la scoperta della Norvegia dal sud, da Kristiansand – facciamo aspettare i fiordi qualche altro giorno per dare spazio a un po’ di relax in un villaggio caratteristico. Spiaggia turistica in pieno centro con tante attività, dal beachvolley alle sculture di sabbia, centro storico con mercatini all’aperto, e poi la periferia, con le spiagge isolate, silenziosissime e circondate da rocce tipiche della natura locale: altro?

5.Custonaci

Custonaci è un comune siciliano in provincia di Trapani, molto conosciuto per le grotte usate dall’uomo fin dal paleolitico. Tantissimi turisti appassionati di storia e arte hanno scelto questa destinazione come luogo delle loro vacanze. La vacanza di una settimana costa circa 425 euro

6. Albania e Montenegro

Il Montenegro è un paese relativamente poco turistico e famoso per le spiagge belle e selvagge. Le Bocche di Cattaro sono uno dei fiordi più belli d’Europa con una spiaggia bianca che vi farà amare il Montenegro senza sosta. L’Albania, come il Montenegro, è ancor aun posto poco turistico ed economico dove il Mediterraneo è difficile che vi deluderà. La spiaggia di Ksamil, nel sud dell’Albania, è una delle più belle del paese. Di fronte alla costa ci sono 4 isolette che possono essere raggiunte a nuoto.

7. Road Trip negli USA: California, Nevada, Arizona

Con gli amici, in coppia o con la famiglia: il road trip per tutti alla scoperta di se stessi e del meglio dell’America.Armati di mappa e noleggio auto, partite subito per un’avventura che inizia a Las Vegas e finisce a San Diego (o viceversa!): dall’intrattenimento estremo al relax sulla spiaggia, dagli hotel lussuosi ai Margarita messicani.

8.Agrigento

Considerata una delle città più belle d’Italia, oltre che culla della cultura, Agrigento è una delle destinazioni più low cost d’Italia, capace di conquistare il pubblico con il suo stile unico. Una settimana di vacanza costa 430 euro

9.La Calabria

è tra le migliori destinazioni del 2017 secondo il New York Times. La Costa degli Aranci e la riviera di Palmi hanno spiagge bellissime e poco affollate. I prezzi sono bassi sia per dormire che per mangiare.

10. Martinsicuro

Martinsicuro è un comune della provincia di Teramo, in Abruzzo, e appartiene all’Unione dei comuni della Val Vibrata: sono tantissimi i turisti che l’hanno scelto come destinazione per le loro vacanze estive. Una settimana per quattro persone ad agosto qui costa 445 euro alla settimana secondo uno studio condotto da casavacanza.it . Se vi sembra tanto, ci sono località che costano ancora meno