Nel centro commerciale un padiglione dedicato agli elettrodomestici

Un occasione inaspettata e soprattutto un idea validissima di creare un clientela affezionata di acquirenti, un modo per fidelizzare offrendo non solo beni materiali ma anche un servizio di assistenza sugli elettrodomestici e un reparto dedicato alle guide per la corretta manutenzione degli stessi.

Consigli utili per una corretta manutenzione degli apparecchi

Gli elettrodomestici domestici sono elementi utili che usiamo tutti i giorni in casa; ecco alcuni consigli per la pulizia, la manutenzione e la corretta installazione elettrica per un buon funzionamento e prolungare la loro vita utile, tenendo conto dei costi di acquisizione di ciascuno di essi.

I maggiori produttori di piccoli e grandi elettrodomestini infatti, consigliano ad esempio di collocare i frigoriferi in luoghi lontani da fonti di calore (sole, forno o riscaldamento), in quanto il compressore può surriscaldarsi e persino sciogliersi, oltre ad aumentare inutilmente il consumo energetico. Installare in cucina apparecchi elettrici lontano da zone umide.

Uno dei principali difetti degli apparecchi come condizionatori d’ aria, frigoriferi, lavatrici e microonde è la mancanza di messa a terra dell’ impianto elettrico interno e la corretta polarizzazione delle prese. In questo modo si eviteranno anche gli incendi.
D’ altra parte, l’ esperto consiglia di pulire periodicamente l’ interno del forno a microonde per rimuovere gli avanzi di cibo, in quanto questi possono generare ossidazione o attirare parassiti come insetti, che possono danneggiare il corretto funzionamento dell’ apparecchio.

Il modo più pratico per pulire il microonde è quello di introdurre un contenitore pieno d’ acqua e aceto, accendere a temperatura massima per due minuti e poi asciugare l’ interno con un panno. L’ aceto aiuta a rimuovere il grasso dalle superfici e aumenta la brillantezza.
Infine, una buona pratica è quella di leggere il manuale d’ uso, dove oltre all’ indicazione del funzionamento del prodotto, sono dettagliate le procedure di pulizia e manutenzione in modo che le persone possano eseguirle regolarmente.

Nel caso in cui l’ apparecchio subisca danni o sia necessario sostituire i consumabili, lo specialista consiglia di rivolgersi ad un centro specializzato per la diagnosi e la riparazione appropriata come RicambiElettrodomesticiWeb e di non tentare di ripararlo con mezzi propri.