Vacanze in mongolfiera!

Da sempre, la mongolfiera, è stata vista come un simbolo di libertà ed è un mezzo di trasporto estremamente originale. Un giro in mongolfiera permette di fotografare ed ammirare da una posizione privilegiata località ricche di bellezze naturali, ma anche ricche dal punto di vista del patrimonio storico e culturale.

Se siete in cerca di romanticismo, perché non pensare a regalare un volo in mongolfiera? Volare in mongolfiera è un’esperienza straordinaria, di quelle da fare almeno una volta nella vita. Se poi lo fate con il vostro partner, trascorrerete un momento indimenticabile.

La prima domanda che tutti si pongono è: sarà in grado di affrontare un volo in mongolfiera?

La risposta è sì: fare un giro in mongolfiera è un’attività alla portata di tutti. In realtà, per fare un tour in alta quota con il pallone ad aria calda (ballooning) non c’è bisogno di particolare prestanza fisica, di allenamento, né di preparazione. Chiunque può fare un volo in mongolfiera. Il volo è sicuro, tranquillo, la mongolfiera procede con un passo lento e molto rilassante per i passeggeri. Non c’è bisogno di essere coraggiosi!

Dove fare un volo in mongolfiera? E come funziona? I prezzi?

Qui c’è la risposta a tutte le domande più comuni. E se non la trovate, potete sempre contattarci.Il luogo più comodo per fare in giro in mongolfiera è il centro Italia, senza ombra di dubbio. Le compagnie che organizzano voli in mongolfiera non sono tantissime. E l’area più facile da raggiungere da ogni angolo del Paese è il centro, con ottimi collegamenti stradali, ferroviari e aerei.

Un volo tradizionale solitamente prevede dalle 5 alle 16 persone a bordo, mentre i voli privati vanno dalle 2 ad un massimo di 5 persone. I voli vengono organizzati in qualsiasi periodo dell’anno, ma gli esperti suggeriscono di viaggiare in inverno.

Per godere al meglio del tuo viaggio in mongolfiera è molto importante Indossare abiti sportivi e comodi. Consigliamo di portare una giacca leggera o un maglione. Per entrare e uscire dalla mongolfiera sono sconsigliati indumenti come gonne e abiti lunghi. Da evitare anche tacchi alti, ciabatte e infradito. Le scarpe da ginnastica sono l’ideale e, perché no, anche un cappellino da sole può essere una buona idea. Per la sicurezza dei passeggeri, la mongolfiera decolla solo con condizioni meteo favorevoli. Se il volo viene cancellato causa maltempo, è possibile prenotare un nuovo volo o vedersi rimborsare per intero il costo dei biglietti.